Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

La storia di Anna

Futura sposa di Yoh, Anna è una itako e una allieva di Kino che aveva il terribile potere del Reishi, ovvero la lettura del pensiero. Odiava gli umani poichè sentiva ogni loro pensiero e quando si innervosiva creava degli oni. Fu Yoh a salvarla, sconfiggendo gli oni da lei creati tra cui il più grande, lo spaventoso Oh-Oni, che distrusse con l'aiuto di Matamune prima che il suo furyoku si esaurisse e scomparisse definitivamente. Dopo quell'episodio il suo potere svanì misteriosamente e non fù più in grado di leggere il pensiero.
Anna è una ragazza matura, può richiamare gli spiriti dal nirvana grazie alla sua abilità da itako e fa di tutto per costringere Yoh & co. ad allenamenti estenuanti e assurdi, tutto ciò lo fa solo perchè ama Yoh e vuole ricambiarlo dell'aiuto che le diede quando era piccola. Stranamente, Hao non riesce a leggerle nel pensiero, inoltre assomiglia alla madre di Hao, Asanoha.

Ha una potente collana da 1080 perle con il quale usa il suo potere, nell'anime era uno degli oggetti che furono usati per distruggere Hao nel torneo precedente e fu forgiata da un vecchio membro degli Asakura grazie a 1080 anime degli antichi Asakura. Nel manga, invece, le 1080 perle sono state forgiate dal corpo di Oh-Oni, la notte del New Year Festival.

Con la sua intelligenza e genialità, riuscì a sigillare i due shikigami posti a proteggere il Cho Senji Ryakketsu di Hao, che da allora divennero suoi fedeli servi.

La sua cantante preferita è Ringo Awaya.

 

Gli Oni

Quando Anna e Yoh si trovarono al tempio assieme alla gente, grazie al Reishi riuscì a sentire i pensieri umani e iniziò a diventare confusa, innervosendosi. La situazione precipitò drasticamente poichè Anna finì con l'impazzire e a dar vita a Naka-Oni.
Questo enorme oni giallo divorò gli oni e gli spiriti attorno a sè, evolvendo in Oh-Oni, un enorme oni rosso con due corna, il quale chiamò "madre" Anna e la rapì.
Yoh, con l'aiuto di Matamune, lo sconfisse. Dai suoi resti ne ricavarono la collana delle 1080.

Oh-Oni è affezzionato ad Anna, Yoh lo incontra nuovamente quando è stato mandato all'inferno dalla signorina Saty, sarà la sua guida verso la prima prova che deve sostenere.

L'allenamento Infernale

L’allenamento speciale di Anna che come tutti sappiamo è toccato a Yoh dopo il suo arrivo , è un allenamento molto duro e senza scuse. Infatti la nostra Anna non ha proprio intenzione di stare a sentire le varie lamentele di Yoh e Manta e oltre a far eseguire a Yoh il normale allenamento , gli fa svolgere tutte le faccende di casa li manda a fare la spesa e oltretutto se tardano in un compito assegnato si devono anche sorbire ancora più penitenze nel allentamento…
Diciamo che l’Anna Training si suddivide in compiti piuttosto duri:
- Allenamento Fisico – per potenziare il corpo e i riflessi.
- Allenamento Psichico – Per potenziare la mente e migliorare le potenzialità da sciamano.
- Faccende Di Casa – Anche questo si può definire un allenamento fisico…
Una cosetta da notare è la frase che dice Anna nel 11 episodio quando Yoh si espone a Tokageroh e la fa spaventare.... “Se gli allenamenti gli sono sembrati duri fino ad adesso non sa quello che lo aspetta…” Spero per Yoh che sia stata solo un imprecazione..

 

 




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter