Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

Cos'è uno Sciamano?

Uno Sciamano è una persona che può collegarsi con il mondo degli spiriti e delle divinità, ciò gli permette di fare le cose stupefacenti, come prendere le abilità e le tecniche di uno spirito assimilandosi con lui. Possono chiedere consigli agli spiriti, guarire i malati e radunare i fantasmi dei morti in questo mondo. Inoltre, mettendosi in contatto con i morti possono anche parlare con grandi figure storiche.
Non tutti possono comunicare con gli spiriti, gli sciamani sono stati riveriti dai tempi antichi e ancora esistono sparsi per tutto il mondo. Gli sciamani sono situati in tribù situate in Cina e Guinea in Polinesia. In Giappone coloro che convocano gli spiriti sono denominati itako e si trovano nelle regioni di nordest, nelle isole di amami a nord di Okinawa. Si dice che guariscano i malati con gli spiriti e sono considerate persone buone e degne di rispetto.

Qui seguono le diverse categorie che troviamo nel manga di Shaman King.

Sciamani
Gli sciamani possono mettersi in contatto con gli spiriti, possono fondersi con loro o utilizzare il loro potere a piacimento, facendoli unire ad armi e/o arti.Per poter però utilizzare il potere degli spiriti, quando si vuole farli fondere con un oggetto, bisogna saper utilizzare l'Energia di uno sciamano, ovvero il Furyoku. Grazie ad esso uno sciamano può utilizzare tutta la sua forza durante uno scontro.

Necromanti
Questi speciali sciamani posso utilizzare il loro Furyoku muovendo a loro piacimento gli scheletri dei morti.

Doshi
I Doshi sono in grado di trasferire uno spirito nel proprio corpo morto e di muoverlo sotto la propria volontà grazie a dei talismani.

Miko/Sacerdotesse
I Miko sono speciali sciamani in grado di ascoltare le voci divine, spesso prevedono le catastrofi.

Yutas
Sono sciamani che hanno particolari poteri di guarigione, uno Yutas potente può anche riportare in vita un corpo morto con l'ausilio del suo Furyoku

Shugensha
Sono sciamani alla ricerca di spiriti potenti, sono spesso pellegrini o eremiti.

Itako
Le Itako sono donne che possono riportare sulla terra uno spirito che è già in paradiso, sono spesso cieche.

Onmyouji
Sono i più potenti sciamani esistenti. Hanno il potere di controllare i 5 elementi (legno, fuoco, terra, metallo, acqua) possiedono il potere della telepatia, quello di vedere nel futuro e di controllare la propria vita e morte, dunque il potere della reincarnazione. Un Omnyouji che conosce tutte queste caratteristiche è molto raro, infatti sono così potenti da essere perfino chiamati mezzi dèi.

 

Fusione e Possessione

Anche detto Hyoui Gattai (nella versione originale). Fare fusione e possessione con uno spirito significa permettergli di entrare nel proprio corpo, di collegare questo mondo con l'altro mondo.
Facendosi possedere da uno spirito si acquisiscono i suoi movimenti, le sue tecniche, tutte le loro capacità e questo può risultare utile sia in combattimento che nello studio che in qualsiasi attività.

  

Fusione e Possessione 100%

Per portare la propria la forza dei propri spiriti al 100% ci vuole una grande forza spirituale, visto che in questo modo ci si assimila completamente con lo spirito, incrementando moltissimo le proprie capacità combattive.
Visto che i due spiriti che condividono lo stesso corpo possono avere delle resistenze se non dei conflitti se sono dello stesso livello, solo uno sciamano con una certa esperienza puo entrare in Fusione e Possessione al 100%.

 

Furyoku

Il furyoku è un potere sacerdotale che solo gli sciamani hanno, ed è il valore del potere di uno sciamano. Infatti il furyoku è propio quell' energia che crea l'oversoul, senza di esso sarebbe impossibile sigillare gli spiriti negli oggetti. Furyoku significa propio incarnare l'oversoul, l'energia fuori uscita dagli spiriti.
Il furyoku deriva inoltre dalla forza d'animo e dall'immaginazione, fin quando uno sciamano è ben fermo sulle sue scelte e decisioni e ha bene a mente il suo scopo, il furyoku sarà stabile e potente.
Il furyoku stesso è da calcolare in base all'energia spirituale (reiryoku) dello spirito che assiste uno sciamano: non è teoricamente possibile ed è inoltre rischioso usare uno spirito che abbia un'energia spirituale superiore all'attuale potenza del furyoku.
I Patche hanno inventato un sistema per calcolare il valore del furyoku ma non sono in molti a saperlo poichè reputerebbero inutile combattere nello Shaman Fight, sapendo che colui che ha il valore più alto in assoluto è Hao, con ben 1.250.000, valore attualmente mai eguagliato.

Nel Cho Senji Ryakketsu, Hao ha spiegato una tecnica per capire il furyoku e per evitare gli attacchi seguendo il furyoku stesso: Fumon Tonko. Viene anche detto, però, che la tecnica non ha effetto contro chi sa usarla.

Oversoul

L'over soul è la forma dello spirito concretizzata dal furyoku dello sciamano. Tra le loro capacità è la più importante.
Si utilizza la possessione e fusione tra lo spirito e un vincolo per realizzare l'abilità dello spirito: questo è l'over soul. Il veicolo deve essere qualcosa con cui lo spirito ha un forte rapporto oppure qualcosa che rappresenti la sua capacità.

Quando Yoh attua l'over soul ad Amidamaru, usa la celebre Harusame che apparteneva al samurai.




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter