Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

Asakura Family

La famiglia Asakura (Famiglia Di Yoh) è famosa ormai da secoli per le enormi capacità da sciamani che si tramando di generazione in generazione. Yoh Asakura è l’ultimo pupillo scelto dalla famiglia per diventare re degli sciamani. Fin da quando era piccolo è stato allenato dal nonno un grande sciamano... Il resto della storia di questa famiglia è un po’ in ogni membro quindi analizziamoli :

Yohmei Asakura
Il nonno di Yoh è un grandissimo sciamano e ha allenato Yoh fin da piccolo per prepararlo a diventare uno sciamano. E’ il capo della famiglia e come spiriti usa degli shikigami creati con le foglie chiamati shikigami kooni.

 

Kino Asakura
La nonna di Yoh, è cieca poichè quasi tutte le itako lo sono (Anna è una delle pochissime eccezioni). E' la maestra di Anna.

 

Mikihisa Asakura
Mikihisa , è il padre di Yoh. Lui è un monaco che frequentemente parte e quindi non è quasi mai a casa. Costui porta sempre una maschera in viso poichè ha il volto ustionato a causa dello Spirit of Fire di Hao. Mikihisa ha fatto il suo ingresso nella famiglia Asakura grazie al matrimonio con Keiko, acquisendone il cognome. Ha due spiriti, Imari e Shigaraki che sono degli Yamagi (spiriti della montagna) che usano pietre come veicolo.

 

Keiko Asakura
E' la madre di Yoh, una miko con il potere di ascoltare la voce degli dèi. E' una donna molto impegnata che si butta a capofitto nel lavoro. Un giorno incontrò un giovane, Mikihisa, e si innamorò di lui.

Yoh Asakura
Il protagonista. Il suo sogno è vivere tranquillamente e senza sforzi, ma per farlo dovrà diventare Shaman King. Ama la filosofia del "vada come vada"e il suo spirito è un samurai di nome Amidamaru.
Il suo cantante preferito è Bob.

 

Hao Asakura
In questa reincarnazione è il gemello di Yoh, tuttavia è il capostipite degli Asakura a cui diede vita 1000 anni fa. E' un grande sciamano e un potente Onmyuji, padroneggia le reincarnazioni ed è tornato per la terza volta al solo scopo di diventare Shaman King. Odia gli esseri umani che inquinano il mondo e distruggono la natura ma ancor di più per aver ucciso sua madre.

 

Altri

 

Anna Kyouyama
Futura sposa di Yoh, Anna è una itako e una allieva di Kino che aveva il terribile potere del Reishi, ovvero la lettura del pensiero. E' una ragazza matura, può richiamare gli spiriti dal nirvana grazie alla sua abilità da itako e fa di tutto per costringere Yoh & co. ad allenamenti estenuanti e assurdi, tutto ciò lo fa solo perchè ama Yoh e vuole ricambiarlo dell'aiuto che le diede quando era piccola.

 

Tamao Tamamura
Tamao è l'allieva di Mikihisa ed era una promessa sposa per il capofamiglia Asakura, anche se venne in futuro sostituita da Anna. E' molto dolce e fragile e sarà sempre in imbarazzo a causa dei suoi volgari spiriti, Ponchi e Conchi. Pare provasse un forte sentimento per Yoh ma ammira e stima Anna per cui si è fatta da parte. Ha il potere di prevedere le cose grazie ad un quaderno su cui sono segnate delle lettere.
In futuro diventerà caratterialmente più forte e spietata e si prenderà cura del piccolo Hana che la chiamerà "mamma Tamao", tra gli spiriti avrà anche il Dai Tengu appartenuto a Yohken Asakura.

 

Yohken Asakura
Antenato degli Asakura ha combattuto nello Shaman Fight del 1500. Yoh lo incontra all'inferno, dove si trova ossessionato dalla colpa di aver ucciso un suo antenato (Hao) durante quello scontro. Il suo spirito era Matamune e un Tengu chiamato Dai Tengu, come veicolo per l'oversoul usava una bambolina di carta.

 

Matamune no nekomata
Lo spirito di un gatto che Hao trovò mille anni fa e che accolse con sè, donandogli il suo furyoku e una collana di ossa come veicolo per permettergli di vivere anche dopo la sua morte. Divenne lo spirito guardiano degli Asakura e aiutò Yohken ad uccidere il suo stesso padrone nello Shaman Fight di cinquecento anni prima della storia attuale. Si pentì di aver abbandonato Hao e di non averlo aiutato.
Incontrò Yoh mentre andava a conoscere la sua futura sposa Anna e lo aiutò a contrastare il potere della ragazza, esaurendo tutto il furyoku ed essendo costretto a dire addio all'amico.
Le sue tecniche sono il Cho Senji Ryakketsu Fumon Goryou e l'oversoul Oni Goroshi.

 

Ponci e Conchi
Sono gli spiriti di un procione ed una volpe, protettori di Tamao Tamamura. Sono rozzi e volgari, se Matamune non li avesse conciati per le feste non si sarebbero mai infilati i pannoloni, poichè in precedenza svolazzavano completamente nudi e senza pudore.

 

Zenki e Kouki
Zenki e Kouki sono due shikigami sconfitti e sottomessi da Hao di mille anni fa, che mise a guardia del Cho Senji Ryakketsu. Grazie alla genialità di Anna, la quale riuscì ad apprendere subito la tecnica di Hao, li sconfisse e da allora diventarono i suoi shikigami.

 




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter