Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

Yoh Asakura

(Giappone, Izumo - 12 Maggio 1985)

Furyoku Finale: 108.000

Yoh è un Asakura, un clan di sciamani potenti fondato mille anni prima. La sua storia inizia trasferendosi a Tokyo, alle terme Funbari (Funbari Honsen), dove lui è il proprietario (o almeno la sua famiglia) mentre era alla ricerca di uno spirito potente da prendere con sè. Nella nuova scuola incontra colui che diventerà il suo più grande amico, Manta, che aiuterà contro dei teppisti e trascinerà nel suo mondo da sciamano.
Troverà lo spirito di un samurai potente e leggendario di nome Amidamaru che, dopo che il ragazzo lo aiuta a portare a termine una promessa, ricambierà il favore affiancandolo come main spirit.
Quando un patche di nome Silva lo qualificherà per entrare nello shaman fight, il ragazzo, che nel frattempo ha radunato a sé molti amici per via del suo carattere tranquillo, forte e sincero, partirà con loro verso l'America e verso le gare vere e proprie del torneo tramite il quale verrà a conoscenza di Asakura Hao, suo antenato e fratello gemello, il quale lo istiga a diventare più forte per supportarlo.
Yoh porta sempre delle cuffie arancioni, "rubate" assieme ad un giradischi dalla collezione di suo padre. Il suo cantante preferito è Bob.
Ama Anna, alla quale ha promesso di diventare Shaman King e la quale ha salvato quando avevano dieci anni, grazie all'aiuto del suo primo spirito Matamune che si estinse a causa dell'uso di tutto il suo furyoku e che lasciò dietro il suo veicolo, una collana di ossa che Yoh porta sempre con sé.

Il suo veicolo è l'Harusame, la spada antica appartenuta ad Amidamaru. In seguito userà anche il Futsuno Mitama no Tsurugi, antico cimelio a forma di spada di pietra dal valore storico altissimo che gli Asakura avevano conservato gelosamente e che Yohken Asakura aveva utilizzato prima di lui.

Il suo oversoul più potente è il derivato di Spirit of Sword, utilizzando l'Harusame e il Futsuno Mitama no Tsurugi: Byakko. Lo ottiene grazie all'allenamento con Ryu e Faust e lo prova all'inferno contro Yohken, suo antenato. Secondo ciò che afferma, per crearlo si ispirò ad un cigno.

Lo spirito elementale che riceverà dai Gandhara è Spirit of Earth.

 

Tao Ren

(Cina - 1 Gennaio 1986)

Furyoku Finale: 100.001

Tao Ren è il discendente della famiglia Tao, cresciuto con il rancore che gli aveva insegnato il padre verso gli umani e con l'obbligo di estirparli una volta diventato Shaman King. Tuttavia, dopo aver conosciuto Yoh, la sua personalità inizierà a cambiare ed eventualmente si unirà al gruppo per sconfiggere Hao.
E' il più basso del gruppo, ha un tatuaggio sulla schiena che rappresenta il simbolo Tao, lo Yine Yang e porta sempre i capelli alzati in una lunga cresta che pare allungarsi da sola! Anche se non sembra è affezzionato a sua sorella Jun e inoltre adora bere molto latte e ne beve circa 3 bottiglie al giorno.
E' orgoglioso e vuole sempre diventare più forte, non sopporta essere sconfitto.

Il suo spirito è un antico guerriero cinese di nome Bason, possiede anche un cavallo di nome Hakuoh e lo spirito del cavallo appartenuto a Bason con il quale fa una fusione durante il combattimento tra lui e Yoh nella prima parte dello Shaman Fight. Il suo veicolo era dapprima una lunga lancia, il Bason Toh, che Ren trasporta in una valigietta e che si monta tramite elastico e con il quale eseguiva i suoi famosi colpi Chuuka Zanmai e Golden Chuuka Zanmai. Era la sua arma preferita, tuttavia venne bruciata e distrutta da Hao. Come secondo veicolo avrà una spada, un tesoro di famiglia chiamata Horaiken.

Durante le qualificazioni, Ren uccise Chrom, uno dei dieci officianti. Nichrom, il fratello minore che prese il suo posto, tentò di vendicarlo indirettamente rivelando di essere il fratello e lasciando Ren allibito, mentre i seguaci di Hao lo uccidevano. In quell'occasione non sarebbe voluto resuscitare per evitare che Yoh lasciasse lo Shaman Fight, tuttavia venne riportato in vita da Maiden e, dato che Ryu irruppe durante il rituale, questi non venne completato appieno e a Ren restò una cicatrice lunga tutto il petto. Non ne fu infelice poichè la cicatrice sembrò tagliare a metà il simbolo yin e yang che aveva sulla schiena.

Il suo oversoul finale con Bason.

Lo spirito elementale che riceverà dai Gandhara è Spirit of Thunder.

 

Horokeu Usui (HoroHoro)

(Giappone, Hokkaido - 27 Novembre 1985)

Furyoku Finale: 120.000

HoroHoro (soprannome, alla fine si scoprirà che il suo vero nome è Horokeu Usui) è un Ainu, antica civiltà abitante di Hokkaido, di cui veste i simboli come sulla fascia o sullo snowboard. E' un tipo vivace, affettuoso con gli amici e litiga sempre con Ren.
Ha sempre tenuto il suo passato nascosto, si rivelerà solo alla fine. Hao lo definisce un "lupo".

Il suo spirito è un koropokkuru di nome Kororo, spiriti della natura che nascono sotto le piante di cavolo che si stanno estinguendo, per questo il suo sogno è di creare un enorme campo di cavoli diventando Shaman King. Manovra il ghiaccio e usa il suo snowboard per l'oversoul, il suo secondo veicolo sarà una tavoletta in legno scolpita simbolo della sua gente e chiama Ikupasi.

Il suo oversoul modalità armatura che apprenderà all'inferno si chiama Nipopo Gauntlets.

Lo spirito elementale che riceverà dai Gandhara è Spirit of Rain.

Nell'anime

Nell'anime, lo spirito di Kororo diventa enorme, l'oversoul si chiama Biran Birantte Kamui.

 

Chocolove Mcdonell

(America - 2 Ottobre 1985)

Furyoku Finale: 197.500

Chocolove è uno sciamano comico che fa spesso gag, anche se alla fine non sono divertenti e finisce sempre con il far arrabbiare Ren. Yoh & co. lo incontrano a Patche Village, dove rivelerà subito la sua abilità nel prendere informazioni rivelando ai ragazzi delle tre potenze in gioco nello Shaman Fight.
Non ha un roseo passato, infatti perse i genitori a causa di un assassino e destino volesse che divenne un gangster a sua volta, assieme ad un gruppo di teppisti chiamati Shaft. La notte della vigilia di Natale uccise a sangue freddo un uomo che stava tornando a casa dai figli che si rivelerà poi essere Camel Munzer, padre di Redseb e Seyram e costruttore di Golem. I due figli si vendicheranno durante lo Shaman Fight, uccidendo tutti gli shaft e Chocolove, mandandolo per la prima volta all'inferno. Quando resusciterà, chiederà di essere resuscitato senza vista, come se fosse un pegno per aver ucciso il padre dei due bambini.

Dopo aver assassinato l'uomo, Chocolove si ritrovò per strada a vagare ed incontrò un vecchietto di nome Orona, uno sciamano originario dell'America del sud, che tenterà di farlo ridere, noterà inoltre lo spirito del vecchio sciamano, un giaguaro di nome Mic. Dopo i primi battibecchi, il ragazzo diventerà allievo di Orona dimenticando il passato da Gangster e tentando di inventare battute divertenti come il suo maestro per portare al mondo il vento delle risate.
Gli Shaft lo rintracceranno e, pensando che il cambiamento di Chocolove fosse a causa del vecchio, lo uccidono.

Dopo l'episodio, però si pentirono e Chocolove ereditò Mic, diventando uno sciamano con grandi abilità e partecipando allo Shaman Fight. Il suo veicolo sono gli artigli.
Mandato all'inferno da Redseb e Seyrarm, incontrerà lo spirito di Orona che lo sottoporrà ad una prova e otterrà un nuovo spirito, Pascal Avaf, antico partecipante dello Shaman Fight di mille anni prima che conosce inoltre Hao. Pascal Avaf sarà inoltre colui che allenerà tutti e cinque i guerrieri elementari, aiutandoli ad apprendere i nuovi oversoul.

L'oversoul con Pascal Avaf e con Mic si chiama Jaguarman.

Lo spirito elementale che riceverà dai Gandhara è Spirit of Wind.

 

Lyserg Diethel

(Inghilterra, Londra - 17 Maggio 1986)

Furyoku Finale: 170.000

E' un sciamano londinese che cerca di unirsi al gruppo di Yoh per sconfiggere insieme a loro Hao, che gli ha ucciso i genitori appena lui è diventato un rabdomante, poichè scelsero di non volerlo aiutare per lo shaman fight che si sarebbe tenuto sei anni dopo.
Suo padre si chiamava Liam Diethel.
Il suo potere è la rabodmanzia, entra in oversoul mettendo il suo spirito fatina Morphin alla "guida" del suo Crystal Pendulum (chiamato anche Elizabeth). I suoi attacchi sono Homing Pendulum e Big Ben Wire Frame.

Sconfigge Ren e Horo Horo, ma viene battuto da Yoh, che gli prorporrà di entrare nel gruppo.
Entrerà negli X-Laws convinto che possano fermare Hao e otterrà un nuovo spirito, l'angelo Zeruel (o Zelel). In seguito capirà meglio Yoh e il suo modo di pensare riguardo agli amici, accorgendosi degli sbagli degli X-Laws.

Zelel, come tutti gli altri angeli, è lo spirito di un'auto, la Blue Lotus Elise. Il suo veicolo è una Sword No-008 "Lyserg Derringer".

L'O.S. in modalità armatura viene effettuato con Morphin e Zelel ed è chiamato Mastema Dolkeem. E' grazie a Pascal Avaf che riesce ad apprendere tale tecnica, inoltre il suo attacco è Cremation.

Lo spirito elementale che riceverà dai Gandhara è Spirit of Fire.

 

Nell'Anime

Nell'anime, Lyserg otterrà un nuovo potere grazie alla trasformazione in angelo di Morphine. Il suo veicolo sarà il Radiesthesist's Pendulum




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter