Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

Asakura Hao

Asakura Hao, il suo vero nome è Douji Asaha, rinominato Mappa Douji da Ohachiyo.
E' un potente sciamano che si presenta a Yoh come futuro Shaman King ma è anche suo fratello gemello nonchè suo antenato e capostipite del clan Asakura.

Prima Vita -1000 anni fa-

Asaha Douji è nato in Giappone da Asanoha Douji, una donna sciamana che venne scambiata per un demone e bruciata viva dagli umani.

Solo, trattato come il figlio di un demone e pieno di rancore, Asaha incontra uno spirito, Ohachiyo, un coniglio demone che una volta era umano, il quale lo soprannomina Mappa Douji (ragazzo demone) e lo aiuta a dimenticare il rancore per gli umani e a passare le giornate apprezzando il mondo e divertendosi. Gli insegnò a pescare e a fare tante altre cose, inclusa l'abilità della lettura del pensiero (Reishi).
Un giorno però, una guardia umana lo sentì parlare da solo e avvisò il monaco Densen, colui che uccise Asanoha. Pensando che anche lui fosse un demone decise di ucciderlo costringendo Asaha a commettere il suo primo omicidio grazie all'oversoul. Il furyoku si consumò e Ohachiyo scomparve, Hao non riuscì più a non leggere le menti e il suo potere crebbe.

Dopo l'esperienza che ebbe da bambino, Hao cambiò nome e crebbe come un genio nelle arti divine e come Onmyouji, ovvero distruttore di demoni. A causa della sua solitudine creò e sottomise molti spiriti e oni e incontrò anche Matamune, un gatto che stava per morire e che lui salvò. Matamune è per Hao il suo migliore amico e anche lui gli fu molto fedele, Hao gli diede del furyoku sperando che potesse vivere sempre con lui ma alla fine impazzì e Matamune lo lasciò, pentendosi in seguito di averlo fatto.
Hao venne a sapere dello Shaman Fight e decise di parteciparvi per eliminare tutti gli umani, tuttavia gli stessi membri della sua famiglia lo sconfissero e, in seguito, cambiarono il simbolo del clan Asakura da stella a cinque punte ad un albero.
Tuttavia Hao aveva raggiunto un livello di abilità tale da apprendere il Taizan Fukun no Sai, un'incredibile potere che permette di reincarnarsi, così si reincarnò 500 anni dopo nella tribù dei Patche solo per poter prendere parte nuovamente allo Shaman Fight.

Seconda vita -500 anni fa-

Reincarnatosi in un Patche, Hao rubò Spirit of Fire come suo nuovo spirito guardiano e decise nuovamente di provare a creare il mondo per soli sciamani. Tuttavia, nonostante stesse per vincere il torneo, non riuscì a diventare Shaman King e fu sconfitto da Asakura Yohken, antenato di Yoh e suo discendente, e Matamune, grazie al Futsu no Mitama.
La moglie e il figlio rischiarono di essere uccisi dai Patche, tuttavia realizzarono che mancava un officiante e decisero di tenerli in vita assicurandosi che seguissero una retta via.
Circa 500 anni dopo sarebbe nato Silva.

Terza vita -Attuale svolgimento della storia-

Nella sua terza vita (seconda reincarnazione) Hao è nato da un parto gemellare assieme a Yoh. I bambini sarebbero stati entrambi uccisi, dato che non potevano sapere chi dei due fosse Hao, tuttavia Hao nacque per primo e aveva con sè Spirit of Fire con il quale sconfisse Yohmei e Mikihisa, scappando via.
Riunì a sè molti seguaci e insegnò loro molte tecniche quali il Fumon Tonkou.

 

Il Finale -SPOILER!-

 

 

Hao diventa Shaman King, mentre Yoh & co. sono sulla strada verso la sala del trono per cercare di sconfiggerlo nell'ultimo tentativo. Tuttavia, mentre si trovano nel Plant dell'universo contro l'officiante Rutherfor, Hao si sveglia e manda un messaggio a tutti tramite l'Oracle Bell: "insignificanti".
Il suo risveglio uccide tutti e si ritrova con Yoh all'interno del Grande Spirito. Ad ogni modo, a causa dei Gandhara che avevano donato ai ragazzi gli spiriti elementali, Hao non riesce a scacciarli e inizierà con loro una battaglia utilizzando come oversoul il Grande Spirito.
Dopo la battaglia, un treno arriverà dal nulla portando con sè tutte le persone che sono apparse nella storia e, nonostante Hao stia per risucchiare tutti in un Black Hole, sarà costretto a fermare l'oversoul quando la piccola Opacho deciderà di buttarcisi dentro, salvandola.
Scoprirà di non riuscire più a leggere nel pensiero e arriverà Ohachiyo a spiegargli che non ne avrà più bisogno poichè non è più solo, arriverà infine Anna che scortava la carrozza dalla quale scenderà Asanoha, che lo schiaffeggerà e lo aiuterà a comprendere i suoi errori.
Alla fine, Hao spiega a Yoh che ha ancora intenzione di uccidere gli umani ma che per il momento resterà a guardare come se la caveranno loro sulla Terra, per cui si divideranno e lui resterà a dormire in eterno (o almeno per i prossimi 500 anni) come Shaman King.
Tuttavia, come si vede in Hana Epoch, potrà apparire ed essere anche materiale, anche se avrà l'aspetto di quando è morto, indossando un kimono.




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter