Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

Riassunti Episodi 1-10

Episodio 01 - La Collina Dei Fantasmi

La storia di Shaman King comincia quando Manta un ragazzo di 13 anni uscendo dalle lezioni serali passa dal cimitero e ad un certo punto sente una voce, poi vede nell'oscurità l'ombra di un ragazzo che sta di fianco ad una tomba. Spaventato indietreggia, e vedendo poi spuntare alcuni fantasmi da dietro quel ragazzo scappa dal cimitero. Il giorno seguente entrando in classe, Manta, racconta ai suoi compagni di aver visto i fantasmi, e loro cominciano a ridere prendendolo in giro. Il professore in seguito entra e presenta alla classe un nuovo compagno: Yoh Asakura, lo stesso ragazzo visto da Manta sulla Monument Hill!! Yoh nega di essere stato la notte precedente al cimitero, per questo Manta viene deriso e preso per bugiardo. Uscendo da scuola,Manta, convinto che Yoh Asakura era lo stesso ragazzo del cimitero, decide di seguirlo. Yoh si ferma diffronte un lago e si mise a fissarlo per ore e ore. Manta stufo di aspettare urla scocciato, e Yoh vedendolo scappa via.
Manta si dirige alla Monument Hill, e li vede la banda dei Senza uscita. Viene scoperto a spiarli e quindi viene picchiato. Il giorno seguente torna a scuola bendato e racconta agli amici che lui ah visto i fantasmi, a quel punto tra le risa dei compagni si senti la voce di Yoh dire "Io ti credo". A quel punto i compagni di manta pensavano che yoh e manta fossero tutti e due degli svitati. Dopo la scuola,Yoh va con Manta sulla monument hill dove aspettano la sera. Al calar della luce arriva la banda dei senza uscita che vedono Yoh e Manta e subito li vogliono fare fuori allora Yoh confessa a manta essere uno sciamano esegue un forma spirito con uno spirito di nome Amidamaru e taglia i capelli a Ryu così i senza uscita scappano e manta rimane stupito.

Riassunto By HoroHoro94
--------------------------------
Episodio 02 – Spirito custode

Yoh si reca al cimitero assieme a Manta, e chiede ad Amidamaru se vuole diventare il suo spirito custode. Amidamaru rifiuta, sostenendo di non potersi muovere dalla Monument Hill nemmeno per un secondo. Yoh e Manta svolgono delle ricerche, e Manta scopre un museo dove sembra essere conservata l’antica spada di Amidamaru. Una leggenda ruota attorno ad essa: sembra infatti che tutte le notti la spada “pianga” e lasci bagnato sul pavimento attorno. I due amici decidono così di rimanere al museo per scoprire il mistero della spada. Dopo molte ore di veglia, scoprono che a piangere non è la spada, bensì un caro amico di Amidamari di nome Mosuke,lo spirito di un’abilissimo spadaio tormentato dai rimorsi e convinto di essere la causa della morte di Amidamaru. Il samurai era stato incaricato di uccidere Mosuke, che lavorava anch’esso a corte, perché l’imperatore temeva che passasse dalla parte del nemico e donasse la sua bravura a qualche altro sovrano. Amidamaru non aveva accettato di uccidere l’amico, così si erano dati appuntamento sulla monument-hill. Infatti, la notte della loro morte, Mosuke doveva consegnare quella spada ad Amidamaru in modo che potesse difendersi dai soldati dell’imperatore. Purtroppo lo spadaio arrivò troppo tardi, e venne ucciso da alcune guardie. Amidamaru venne invece catturato e giustiziato. Yoh e Manta decidono allora di aiutare il povero Mosuke. Yoh gli dona il proprio corpo per poter riportare la spada al suo splendore originale, dopodiché la consegna ad Amidamaru, che dopo seicento anni stava ancora aspettando l’amico Mosuke. Mentre Amidamaru si appresta a raggiungere il Nirvana, Yoh e manta vengono attaccati da Ryu ed il samurai decide di aiutarli. Entra da solo nel corpo di Yoh, e dopo aver dato manforte a Ryu, decide che il suo destino è quello di combattere al fianco di Yoh come suo spirito custode.

Riassunto by Pilika-san

--------------------------------
Episodio 03 – Il rivale

Mentre cammina per la città, Manta sente una voce sconosciuta che lo chiama e lo porta sulla monument.hill. Arrivato lì, scorge uno strano ragazzino in piedi su una casupola, che gli trasmette un messaggio: “Dì pure al tuo amico che ha i giorni contati!”.Manta, preoccupato, riferisce la cosa a Yoh, il quale non la prende molto sul serio. Infatti passa il tempo a divertirsi e giocare con Amidamaru.Ma, una sera, Manta incontra di nuovo il ragazzino. Questo, senza pensare al semaforo, passa col rosso, e un camion è in procinto di travolgerlo. Lui allora crea un potente oversoul con il quale taglia in due il camion. Dopodiché, dice a Manta di chiamarsi Len Tao, e che di sicuro sarà lui il nuovo Shaman king. Infine se ne va, intimando a Manta di riferire a Yoh ciò che aveva detto. Manta cerca di nuovo di mettere in guardia Yoh, senza risultato. I due hanno occasione di incontrare Len una sera in città, che dà appuntamento a Yoh alla monument Hill per uno scontro. Arrivato sul posto, Yoh fa appena in tempo ad impedirgli di uccidere Ryu e cominciano a combattere. La battaglia sembra a favore di Len, che non tarda a buttare a terra Yoh e lasciarlo privo di forze.

Riassunto by Pilika-san
--------------------------------
Episodio 04 - Antefatti

Len vince il combattimento contro Yoh, mandandolo all’ospedale. Ryu aiuta Yoh e comincia a meditare sul fatto che la storia degli sciamani dev’essere vera. Amidamaru è triste per aver deluso il suo amico, e Manta è preoccupato per lui. Quando Yoh si sveglia, racconta a Manta dello Shaman Fight, e di come fin da piccolo suo nonno lo abbia duramente allenato per farlo diventare Shaman King. Len, dalla Monument Hill, ha un colloquio con suo zio, che lo incita ad andare da Yoh ed ucciderlo una volta per tutte. Len, infatti, deve diventare Shaman king a tutti i costi per risollevare la sua famiglia dalla polvere e riportarla potente come era un tempo. Il ragazzo va allora da Yoh, e gli lancia una nuova sfida. Yoh sostiene che gli spiriti devono essere tuoi amici, Len invece che devono essere comandati. Yoh vince questa seconda battaglia, anche se finisce di nuovo all’ospedale. Nel frattempo, una ragazza bionda con una bandana rossa si appresta a raggiungere Yoh.

Riassunto by Pilika-san
--------------------------------
Episodio 05 – Nuovo corso

La ragazza, di nome Anna, raggiunge Yoh, Manta ed Amidamaru, e subito si presenta come la moglie di Yoh. Il suo carattere è presto noto: intima a Yoh di alzarsi dal letto, e Manta di andarle a prendere da bere. Yoh spiega a Manta che Anna lo ha salvato quando era piccolo, perciò in cambio lo vuole sposare. Comunica a Yoh che, d’ora in poi, lei sarà la sua allenatrice perché vuole a tutti i costi diventare regina degli sciamani. Nel giro di poco tempo, Yoh è completamente sottomesso ad Anna e deve continuamente fare pesantissimi allenamenti per rinforzare i muscoli, mentre Manta è diventato suo cuoco personale. Amidamaru viene sequestrato e legato. Un giorno, Jun Tao, sorella di Len, decide di eliminare definitivamente Yoh, ed invia una squadra di spiriti cacciatori per farlo fuori. Fortunatamente, Yoh è abbastanza forte da sconfiggerli, ma gli allenamenti di Anna non si fermano.Jun, infine, promette a Len che con il prossimo turno di spiriti cacciatori Yoh non uscirà vivo dalla battaglia.

Riassunto by Pilika-san

--------------------------------
Episodio 06 – Il maestro di Kung Fu

Manta, Yoh, Anna ed Amidamaru si recano al cinema per assistere ad un film dell’attore preferito di Manta: Pailong. Come manta racconta, Pailong è morto in circostanze misteriose 17 anni fa ed il suo cadavere non è più stato ritrovato. All’uscita del cinema, Yoh deve immediatamente battersi con un gruppo di spiriti cacciatori inviati da Jun, ma li sconfigge senza problemi. Subito dopo, Jun si presenta dicendo di essere un doshi, cioè uno sciamano capace di controllare gli zombie. Informa Yoh che ha intenzione di prendergli Amidamaru per donarlo a Len, ma al rifiuto di Yoh, chiama a combattere lo zombie di Pailong. Si scopre allora che la famiglia Tao aveva ucciso l’attore per donare il suo corpo a Jun, nel giorno in cui è nata. Pailong è controllato dai talismani di Jun, e, sotto il suo comando, colpisce ripetutamente Yoh, che sembra essere messo piuttosto male. Nel momento in cui Pailong sta per uccidere Yoh, Manta ed Anna, Manta scappa lasciandoli soli.

Riassunto by Pilika-san
--------------------------------
Episodio 07 – Un piccolo eroe

Manta corre per la città in cerca di una spada da portare a Yoh, ma trovando il negozio chiuso tenta di sottrarla ad un gruppo di teppisti. Nel frattempo, Pailong continua a malmenare Yoh e sembra che ormai la situazione sia irreversibile. In quello, arrivano Manta e Ryu, e Manta porge una spada di legno a Yoh. Dice che Ryu lo ha salvato dal gruppo di teppisti che gli volevano fare del male, e gli aveva poi prestato la sua spada. Yoh, con l’aiuto della nuova arma, riesce a liberare Pailong dal talismano doshi, ma questi, una volta resosi conto della situazione, decide di eliminare Jun per averlo ucciso ed avergli tolto tutto. Yoh e Amidamaru cercano di fermarlo, ma Pailong sembra una furia. Cisì, Anna, con l’aiuto della sua collana, richiama lo spirito del maestro di Pailong, Shamon, che si unisce a Yoh ed in poco tempo sconfigge il suo allievo. Jun si rende conto di avere sbagliato e sta per andarsene, quando Pailong dice di voler diventare il suo spirito custode. Len, dall’alto di un’insegna pubblicitaria, osserva la scena e dice che, dato che sua sorella si è rammollita, dovrà occuparsi personalmente di Yoh.

Riassunto by Pilika-san

--------------------------------
Episodio 08 – Apprendista sciamano

Ryu fa visita a casa di Yoh ed implora Yoh ed Anna di farlo diventare uno sciamano. I due accettano, ed Anna obbliga Ryu a fare faccende domestiche tutta la giornata, mentre Yoh si allena. Nel frattempo, Len e Jun ricevono una visita da parte della loro cugina Jane, che afferma di essere stata mandata dallo zio di Len (che li ha allevati in modo molto crudele) per sconfiggere Yoh. Len e Jun tentano di fermarla perché non vogliono essere soggiogati dalla loro famiglia, ma Jane continua per la sua strada. Mentre stanno tornando a casa, Yoh, Ryu e Manta incontrano Jane per la strada, e lei li sfida. Yoh ed Amidamaru all’inizio sembrano in difficoltà, ma riescono a battere Jane ed il suo spirito Yugai.

Riassunto by Pilika-san

--------------------------------
Episodio 09 – Il ragazzo venuto dal Nord

Yoh e Manta stanno tornando a casa dopo aver fatto la spesa, ma trovano un ragazzo svenuto sul ciglio della strada. Lo portano a casa con sé, e lui dice di chiamarsi Horohoro e di venire da un villaggio del Nord. Il motivo per cui è in città è che vuole trasformare tutto il territorio cittadino in un immensa palude di ninfee. Infatti, nella sua terra, sotto le foglie di ninfea vivono degli spiriti chiamati Minuziani, ma stanno scomparendo a causa dell’inquinamento. Anna concede a Horohoro di rimanere in casa loro, ma lo sottopone ai lavori domestici più duri, e non tarda ad accorgersi che Horohoro è uno sciamano. Una sera, mentre Yoh, Anna, Manta e Ryu stanno mangiando, Horohoro scompare misteriosamente, e viene ritrovato poco dopo alle prese con un gruppo di spiriti cacciatori inviati da Jun. Yoh e Horohoro (il cui spirito è una Minuziana di nome Kororo) li battono tutti quanti.Alla fine Horohoro decide di restare a vivere a casa di Yoh.

Riassunto by Pilika-san

--------------------------------
Episodio 10 – La lucertola spettro

Una sera, Ryu, preso da un attacco di depressione, va a fare baldoria con la sua banda in una sala giochi abbandonata. Yoh e Manta lo vanno a cercare, così lui per non farsi vedere si nasconde in un bagno. E’ lì che incontra lo spirito di Tokageroh, morto seicento anni fa a causa di Amidamaru e che da tempo aspetta la vendetta. Tokageroh si impossessa del corpo di Ryu e gli fa rubare la spada di Luce (la spada di Amidamaru) dal museo dove era stata riposta. Dopodiché gli fa rapire Manta e si reca a casa di Yoh, lanciando una sfida ad Amidamaru e dicendo di volerlo eliminare una volta per tutte.

Riassunto by Pilika-san

 




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter