Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

Riassunti Episodi 11-20

Episodio 11 – L’infame Tokageroh

Yoh e Amidamaru decidono di combattere contro Tokageroh, ma durante la colluttazione scoprono che Ryu è in possesso della Spada di Luce. Amidamaru è indeciso, ricorda i vecchi tempi in cui lui e Mosuke erano ancora bambini, e del giorno in cui lo spadaio gli aveva costruito la spada.
Tuttavia, la vita di una persona è più importante di un oggetto e lui e Yoh decidono di rompere la Spada di Luce per disarmare Tokageroh e salvare la vita a Ryu.
Una volta rotta la spada, Tokageroh non intende arrendersi e minaccia di uccidere Ryu con un pezzo dell’arma. Yoh gli dice allora di lasciar perdere il corpo di Ryu e di prendere il suo al suo posto, e così accade.
Tokageroh, però, aveva mentito, e mette in serio pericolo la vita di Yoh. Ad un certo punto, senza alcun preavviso, si mette a piangere dicendo di non avere la forza di uccidere Yoh, e che lui non avrebbe mai saputo essere buono, ma il ragazzo lo convince del contrario e Tokageroh decide finalmente di cambiare.

Riassunto By Pilika-San
--------------------------------
Episodio 12 – Un nuovo sciamano

Ryu è terribilmente mortificato per quanto successo la notte prima a causa propria, perciò comincia a darsi da fare come un matto nelle faccende domestiche e chiede a Yoh e Anna di insegnargli le tecniche degli sciamani. I suoi amici sono preoccupati, quindi cercano in tutti i modi di farlo divertire, ma sembra tutto inutile. Una sera, per riparare alla rottura della Spada di luce, Anna richiama lo spirito di Mosuke e gli fa possedere il corpo di Ryu. La spada viene infine riparata, ma tre nuovi avversari compaiono all’improvviso e Yoh li sconfigge grazie alla Spada Spirito.
Gli spiriti appartenevano al padre di Yoh che voleva vedere con i propri occhi la vera abilità di Yoh.
Poche ore dopo, nel cielo compare la Stella del Destino, che annuncia a tutti gli sciamani del mondo l’inizio del torneo.

Riassunto By Pilika-San
--------------------------------
Episodio 13 – La stella del destino

Sembra una giornata come le altre, ma sia Yoh che Horo Horo ricevono una strana visita: due officianti del torneo gli annunciano infatti che a breve dovranno battersi con loro.
La sera, i due sciamani percepiscono l’ora di inizio dell’incontro e raggiungono i propri officianti, che fanno parte di una tribù di indiani d’america. La battaglia di Yoh si rivela subito molto difficile, ma il ragazzo riesce a superare la prova imparando un nuovo metodo di combattimento chiamato controllo dello spirito, in cui si può incanalare l’energia del proprio spirito custode in oggetti tangibili.
Alla fine dell’incontro Silva (l’officiante di Yoh) gli consegna una campanella dell’oracolo, un oggetto che gli avrebbe comunicato il luogo e la data di ogni incontro.
Soltanto un ora dopo, Yoh e Amidamaru scoprono che il loro primo avversario è proprio Horo Horo.

Riassunto By Pilika-San
--------------------------------
Episodio 14 – Amico avversario

La rivalità tra Yoh e Horo Horo cresce ogni giorno di più. Una sera Yoh, Anna, Manta e Horo Horo ricevono la visita di Pilica, sorella di quest’ultimo, che appena scopre dell’incontro costringe il fratello a venire via con lei. Pilica e Anna costringono i due sciamani ad allenamenti sempre più duri, man mano che si avvicina la data del match.
La fatidica notte, Yoh e Horo Horo accompagnati da Anna, Manta e Pilica si ritrovano davanti al palazzo Sunshine, e i due sciamani cominciano a combattere. Dapprima Horo Horo sembra in vantaggio, anche perché ad un certo punto si mette a nevicare, ma dopo un potentissimo attacco Horo Horo esaurisce il furyoku e il vincitore della gara risulta essere Yoh. I due però non sono minimamente arrabbiati, e tutto torna rapidamente come prima.

Riassunto By Pilika-San
--------------------------------
Episodio 15 – Il mio nome è Faust

Yoh riceve il secondo messaggio dalla campanella dell’oracolo riguardo al prossimo incontro. Pare che dovrà affrontare un avversario molto forte, Faust VIII. Silva è molto preoccupato per la sorte di Yoh e ne parla con Anna, che però è irreprensibile e non intende obbligare Yoh a non tenere l’incontro. Nel frattempo, Yoh e Manta conoscono Faust VIII nel cimitero dove si dovrà disputare il match. Faust appare subito un tipo molto tenebroso: infatti è un Negromante, cioè una persona capace di manovrare a suo piacimento le ossa, e il cimitero è il luogo di combattimento ideale. Il suo spirito custode, nonché fidanzata, è l’infermiera Elisa.
Il nuovo arrivato capisce subito che è Manta il punto debole di Yoh, per cui, ancor prima dell’inizio dell’incontro, lo prende in ostaggio legandolo ad una lapide di ossa per far consumare Furyoku a Yoh. Il ragazzo si stanca molto a distruggere tutti gli scheletri di Faust, e la battaglia è in favore di quest’ultimo.

Riassunto By Pilika-San
--------------------------------
Episodio 16 – Ossa nemiche

Yoh è ormai allo stremo delle forze quando suona la campanella dell’oracolo, annunciando l’inizio dell’incontro. Faust racconta che Elisa fu uccisa da un malvivente nella clinica della sua famiglia, e che lui per questo era quasi impazzito dal dolore. Faust VIII non si era però rassegnato alla tragedia e aveva studiato tutti i libri di magia nera del suo antenato, Faust I, per riportare in vita Elisa, venendo anche a conoscenza del torneo. Questo è il vero motivo per cui vuole diventare Shaman King. Faust ordina ad Elisa di colpire Yoh sempre più forte, ma proprio mentre sta per dargli il colpo di grazia, Len interviene e lo sconfigge al suo posto, dicendo che vuole togliersi la soddisfazione di uccidere Yoh di persona.

Riassunto By
Pilika-San
--------------------------------
Episodio 17 - La Partenza

Yoh dopo aver detto a Manta di andarsene e di non voler più essere suo amico perché gli creerebbe dei problemi, parte con Anna e Amidamaru verso Izumo (suo paese d’origine) per aumentare la sua forza. Qui incontra suo nonno, Yohmei che gli parla del tunnel dei tantarus. Manta nel frattempo vuole chiarirsi con Yoh e, incontrato Ryu, decide di partire per Izumo. Sulla strada Ryu affronta due sciamane e rivela di essere anche lui uno sciamano con il suo spirito Tokageroh. Yoh, nonostante le avvertenze di suo nonno entra nel tunnel dei tantarus. Conosciamo infine Tamao e i suoi due spiriti che vogliono bloccare Ryu e Manta.

Riassunto By Benares87
--------------------------------
Episodio 18 - Una Brusca Accoglienza

Tamao ferma Manta e Ryu, che si innamora della ragazza. Arriva Anna che chiarisce il malinteso e punisce Ponchi e Conchi (i due spiriti di Tamao) mentre Horo Horo vince gli ultimi due scontri e passa la selezione per lo Shaman Fight. Tamao vede in una rivelazione Yoh uscire dal tunnel dei tantarus e Ryu spinto da Mikihisa, entra nel tunnel ma esce terrorizzato. Mentre tutti aspettano Yoh arrivano le due sciamane che avevano fronteggiato Ryu ma Yoh, uscito dal tunnel, le sconfigge con il nuovo livello di "forma spirito".

Riassunto By Benares87
--------------------------------
Episodio 19 - Yoh Contro Len

Yoh si prepara all’ultimo atteso scontro con Len e tutti sono in ansia. Tamao si trasferisce nella casa di Yoh mentre comincia l’incontro. Silva fa da giudice e spiega il funzionamento del furyoku (più furyoku si utilizza per controllare la forma spirito, più questa è potente. Se però questa forma spirito viene distrutta, che non equivale a dire la fine dell’over soul e quindi del combattimento, il furyoku viene perso). Len crea un potentissimo over soul e distrugge più di una volta quello di Yoh ma quest'ultimo fa lo stesso due volte con quello di Len. Jun parla con lo zio di Len e cerca di convincerlo a lasciare libero Len. Nel frattempo iniziamo a vedere stralci dell’adolescenza di Len.

Riassunto By Benares87
--------------------------------
Episodio 20 - Il Pareggio

Yoh e Len continuano il loro incontro. Nessuno dei due può perdere e così si giocano il tutto per tutto in un unico attacco in cui Yoh riesce ad aumentare il proprio controllo sullo spirito. Nel frattempo Jun viene sconfitta dallo zio e messa nelle prigioni. Il duello finisce in parità e sia Len che Yoh vengono ammessi alla fase successiva. Tutti i nostri amici (Yoh, Anna, Horo Horo, Pilica, Manta, Tamao e Len…) passano una serata insieme ma Len al mattino parte per la Cina, vuole vendicarsi di suo zio. Arrivato in Cina entra nel castello della famiglia Tao ma viene sconfitto dallo zio. Bason torna da Yoh per chiedere il suo aiuto.

Riassunto By Benares87

 




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter