Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

Riassunti Episodi 31-40

Episodio 31 - La città fantasma

Yoh e i suoi amici aspettano con ansia l'arrivo di Billy, chiamato da Ryu con il suo "forma spirito pollicione". Billy non si fa vivo, ma i ragazzi trovano fortunatamente due vecchietti in macchina che decidono di dar loro un passaggio.
I due anziani signori conducono Yoh e gli altri in una città, la quale, tempo fa, da quanto i due vecchietti hanno raccontato loro, era una città di minatori, ma da quando le miniere furono chiuse la città si spopolò.
In realtà, i due vecchietti non erano altro che due spiriti, che poco prima avevano visto Yoh e gli altri, e insieme con altri spiriti simularono la città com'era tempo fa. Dopo che i ragazzi ebbero cenato, i vecchietti li lasciarono soli, chiamando gli altri spiriti.
Yoh, Len, Horo Horo, Lyserg e Ryu, sono nella camera degli ospiti.. quando si accorgono che c'è qualcosa di strano.. si accorgono della presenza di altri spiriti.
Mentre i ragazzi si trovano alle prese con gli spiriti della città fantasma, Hao è con i suoi seguaci pensando a Yoh e al fatto che dovrebbe stare più attento a quello che gli capita; Manta e Anna, invece, sono ad Osorezan. Manta ha appena finito di comprare i souvenir per Anna, la ragazza, invece, sta per avvicinarsi al luogo nel quale affrontare la sua missione.
Il giorno dopo, nella città fantasma, Yoh e i suoi amici riferiscono ai due vecchietti che la loro casa è infestata dai fantasmi, e i due, rispondono, di esserne consapevoli, e che in realtà tutta la città è infestata dagli spettri.
I due vecchietti, decidono di narrare ai ragazzi la storia della città, e il perchè le miniere furono chiuse tempo fa: un giorno, un minatore, durante alcuni scavi, aprì un passaggio dal quale uscirono fuori delle creature spaventose.
Yoh e gli altri decidono di eliminare i mostri, e intanto arrivano anche Sharona e le sue compagne. Lyserg è contrario a questa sua scelta, ma ad ogni modo, vanno tutti nelle miniere, e una volta entrati, trovano oro a volontà. Si accorgono però che tutto l'oro è un miraggio, quando degli spiriti si imbattono su di loro. I ragazzi cominciano ad affrontarli, e alla fine, scoprono che gli spettri erano solo degli innocui spiritelli. I due anziani vecchietti, sotto forma di spiritelli anch'essi, dicono che volevano solo divertirsi, e di essere stati contenti di aver potuto combattere con qualcuno prima che scappassero via. Proprio in questo momento, arriva Hao, che cattura buona parte degli spiritelli, e dice a Yoh che vuole vedere i suoi progressi, e che vuole che trovi Dobie Village al più presto. A questo punto Hao va via, e scopriamo che qualcuno lo segue da un po' di tempo, Mikihisa.
Anna intanto è arrivata a destinazione. Evoca quindi gli spiriti di Osorezan, chiedendo che nella sua collana, siano presenti 1080 perle. Yoh e i suoi amici, intanto, lasciano la città fantasma, e riprendono il viaggio alla ricerca di Dobie Village.

Riassunto By Saya
--------------------------------
Episodio 32 - L'incendio nella foresta

I ragazzi ancora non hanno trovato Dobie Village, e intanto aspettano affamati e assetati un passaggio sulla strada. Horo Horo va nella foresta nella speranza di trovare qualcosa da mangiare.
Mentre cerca di catturare un cervo un ragazzo lo ferma. Scopre che anche lui è uno sciamano come lui, e il ragazzo dice ad Horo Horo di catturare animali. Decide di accompagnarlo in un centro abitato, dove potrà trovare del cibo. Durante il cammino i due si conoscono un po’ meglio: come Horo Horo, il suo nuovo amico, Alan, rispetta la natura e la difende.
Anna, intanto, che ha ottenuto le 1080, si rivolge al nonno di Yoh per chiedergli cosa farne. Yohmei spiega ad Anna, che le perle sono pericolose da usare, e che quindi Anna avrebbe dovuto sgomberare la mente da ogni preoccupazione. La porta quindi presso delle cascate per aiutala a sgomberare la mente da questi pensieri.
Yoh e gli altri, invece, stanno ancora aspettando che Horo Horo ritorni, che intanto è quasi arrivato al centro abitato. Alan nota degli uomini che come sempre, con le loro attrezzature si dirigono verso la foresta per buttare giù tutto e costruire una strada. Alan interviene con il suo spirito, distruggendo tutte le attrezzature degli uomini. Horo Horo lo ferma proprio alla fine, dicendo di non aggredire la gente. Alan però non vuole ascoltarlo, perchè quegli uomini ritornano sempre distruggendo la natura. Alan ricomincia ad attaccare altra gente, e comincia a combattere contro Horo Horo che cerca di fermarlo. Sfortunatamente, Alan fa cadere giù da un precipizio un camion, il quale esplode e provoca un incendio.
Horo Horo cerca di fermare l'incendio, e capisce che l'unica soluzione che gli rimane è abbattere volontariamente una parte della foresta per isolare il resto delle piante. Horo Horo riesci quindi a fermare l'incendio, e a salvare parte della foresta e gli animali.
Horo Horo fa quindi ritorno dai suoi amici, portando loro della carne da mangiare, ma che lui preferisce non mangiare invece.
Siccome però, quello che avevano mangiato erano doni della natura, così come dice Horo Horo, in cambio avrebbero dovuto dare qualcosa. Yoh, Len, Horo Horo, Lyserg e Ryu vanno quindi nella foresta e aiutano Alan a piantare nuovi alberi.
Anna intanto ha finito di purificare la sua mente presso le cascate. Lyserg, mentre gli altri si danno da fare con le piante, continua ad essere sempre più stanco di queste loro soste perchè perdono tempo, cosa della quale anche Hao se ne accorge, e che chiede a un suo seguace di eliminare i suoi amici.

Riassunto By Saya
--------------------------------
Episodio 33 - La rivelazione

Hao mando Ashil, un suo seguace, a cercare Yoh e gli altri come detto prima. Anna viene condotta invece da Yohmei al "Palazzo delle Tenebre", nel quale è nascosto un doloroso segreto della famiglia Asakura, e contiene gli insegnamenti di Hao Asakura.
Yoh e gli altri sono sul ciglio della strada invece, che aspettano impazienti un autobus, quando improvvisamente appare Ashil.
Yoh e gli altri cominciano a combattere contro di lui e degli altri seguaci di Hao, e intanto vengono a scoprire da loro che Yoh, è un discendente di Hao.
Yohmei intanto, sta spiegando ad Anna la storia di questo Hao Asakura, loro antenato: Hao era riuscito ad avere il controllo sui cinque elementi della stella, e ora era quindi in grado di controllare il suo destino, e Hao per i suoi poteri era venerato da tutti. Hao sosteneva che gli umani avrebbero distrutto il pianeta, voleva un mondo di soli sciamani, e ora Hao, reincarnatosi, vuole Yoh dalla sua parte. Yoh invece, era colui della sua famiglia che deve sconfiggere Hao.
Anna deve portare il libro dello Sciamano, con gli insegnamenti di Hao al suo interno a Yoh.
Ashil intanto viene sconfitto, ma non da Yoh e gli altri, ma da un gruppo di strani individui che arriva all'improvviso, gli X-laws. Sono un gruppo di sciamani il cui unico obbiettivo è distruggere Hao. Cercano di convincere gli altri ad unirsi a loro, ma si rifiutano tutti. Lyserg invece sembra aver molta fiducia negli X-laws. Yoh, Len, Horo Horo, Lyserg e Ryu, ripartono quindi il loro viaggio per Dobie Village.

Riassunto By Saya
--------------------------------
Episodio 34 - Agguato alle terme

Il libro dello sciamano è un libro custodito da secoli dalla famiglia Asakura, che Hao ha scritto, contiene i segreti dei poteri degli sciamani. Anna deve portare il libro a Yoh in modo che possa apprendere ciò che dice, ma per portaglielo Anna deve spezzare il un sigillo e battere gli shikigami che lo proteggono. Anna, con l'aiuto del libro e della collana dalle 1080 perle, riesce con facilità a battere gli shikigami.
Yoh e gli altri proseguono la loro ricerca di Dobie Village, così come Sharona e le sue amiche, che sono alle prese con una sciamana che ha rubato lo spirito custode di sharona.
Yoh, Len, Horo Horo, Ryu e Lyserg si fermano in una città, e fanno una sosta presso delle terme. Durante una discussione, Lyserg propone di abbandonare la ricerca di Dobie Village e unirsi agli X-laws.
I ragazzi si accorgono della presenza di uno spirito, uno spirito camaleonte, che prende le sembianze di altre persone. Questi è lo spirito custode di Sharona, che la donna controlla a suo piacimento con l'aiuto del suo spirito custode. Dopo che Len e gli altri si sono accorti di loro, e dopo averle mandate via, si accorgono che Lyserg non era lì con loro. Infatti, lo spirito camaleonte aveva assunto le sembianze di un X-laws andando a parlare con Lyserg, e cercarono di trarlo in inganno e di attaccarlo. Sharona e le sue amiche fortunatamente arrivano in tempo per fermare la sciamana, che si riprese il suo spirito. In quel momento arrivano anche Yoh, Len, Ryu e Horo Horo.
Anna, intanto, è pronta per portare il libro a Yoh.

Riassunto By Saya
--------------------------------
Episodio 35 - L'attacco del vampiro

Dopo che un gruppo di strani tizi cerca di uccidere un bambino, pensando fosse un vampiro, uno dei vampiri è alla ricerca di Yoh e degli altri per ucciderli nel nome di Hao, e il primo ad essere attaccato è Ryu.
Intanto, Sharona e le altre ragazze fanno conoscenza degli X-laws, e Yoh e gli altri si accorgono che Ryu è stato aggredito e presenta i tipici segni di un morso di un vampiro sul collo, e infatti Tokageroh risponde che è stato un vampiro a morderlo. Li raggiungono Milly ed Elly e Ryu si risveglia, ma Horo Horo riesce a intrappolarlo.
Sembra cambiato, diventato un vampiro anche lui e un uomo racconta a tutti del fatto che i vampiri esistono davvero, ma si rivela un malvagio anche lui e prepara un attacco contro Yoh e gli altri.
Anna, intanto, ricevuta la nuova collana, parte per andare a cercare Yoh e portargli il libro, portando con se Tamao e Manta. Lyserg, invece, va a cercare gli X-laws, per parlare con loro e capire bene chi fossero, per unirsi a loro.
Dopo essere tornato da Ryu, Horo Horo, Len, Yoh, Milly ed Elly, Ryu si risveglia, morde Horo Horo che diventa un vampiro anche lui. Ryu riprende conoscenza, e ferma Lyserg che stava per uccidere Horo Horo. Yoh è infuriato con lui, che pensava solo di fare la cosa giusta uccidendo un malvagio e farsi "notare" dagli X-laws. Lyserg fa promettere a Yoh di ucciderlo se fosse diventato un vampiro, e purtroppo, mentre i ragazzi si imbattono nel vampiro che ha aggredito Ryu e il suo padrone, Lyserg viene morso.

Riassunto By Saya
--------------------------------
Episodio 36 - Nemici alati

Il vampiro, dopo aver morso Lyserg, ora svenuto, vuol far diventare vampiri tutti gli altri in nome di Hao. I ragazzi fanno andare via Elly e Milly, si portano Lyserg con loro e inseguono il vampiro che stava scappando.
Yoh e gli altri si ritrovano in un cinema, gli officianti assistono a ciò che accade senza poter fare niente e gli X-laws cercano di raggiungere Yoh, Len, Horo Horo, Ryu, Lyserg e il vampiro, portandosi con se le compagne di Milly ed Elly. Intanto Anna, Tamao e Manta sono in viaggio.
I ragazzi stanno combattendo contro il vampiro e un suo "alleato", mentre Lyserg cerca di mordere Yoh.
Sembra che i ragazzi abbiano la meglio su questo vampiro, che in realtà è un impostore, è uno sciamano come gli altri. Costui racconta la sua storia e quella dell'alleato. Loro erano quelli che avevo cercato di uccidere quel bambino tempo fa, e avevano ucciso i suoi genitori pensando fossero vampiri anche loro. Proprio in questo momento arrivano gli X-laws, che vogliono uccidere il falso vampiro, ma Yoh li ferma avendo compassione per lui. Yoh ha la meglio con gli X-laws, e dopo una discussione con loro li lascia andare via ma Lyserg decide di andare via con loro.
Yoh, Len, Horo Horo e Ryu, dopo aver salutato i due tizi e le ragazze, riprendono da soli il loro viaggio alla ricerca di Dobie Village.

Riassunto By Saya
--------------------------------
Episodio 37 - Un nuovo acquisto

Yoh, Len, Horo Horo e Ryu ancora non hanno raggiunto Dobie Village e stanno decidendo sul da farsi per trovare il villaggio, quando uno strano ragazzino di colore arriva proponendo ai ragazzi di unirsi a lui. I ragazzi sono un po irritati da questo Chocolove che fa solo battute che non fanno ridere per niente, e che dice di essere uno sciamano che vuole formare un suo gruppo, quindi pensano di poterlo far unire a loro.
Chocolove dice ai ragazzi che partecipa al torneo degli sciamani perchè vuole diventare il comico più bravo al mondo; mentre i ragazzi discutono due sciamani che formano un gruppo rock e che lavorano per Hao li attaccano. Quindi, Chocolove, fa vedere le sue capacità. Con il suo spirito custode, una tigre, effettua una fusione insegnatagli dal suo maestro, al quale è sempre stato legato, e voleva che Chocolove diventasse re degli sciamani.
Con l'aiuto del loro nuovo amico riescono a sconfiggere quegli sciamani, e lo lasciano unire al loro gruppo. Intanto Anna, Manta e Tamao sono arrivati a destinazione, e incontrano Faust.

Riassunto By Saya
--------------------------------
Episodio 38 - I cinque grandi capi

Anna vorrebbe far unire Faust a lei, Manta e Tamao per cercare Yoh, convinto che potrebbe essergli utile, in compenso con il potere del libro avrebbe fatto ritornare in vita la sua Elisa. Intanto incontrano anche Jun e Pailong, e decidono di andare alla ricerca di Yoh e gli altri insieme. Yoh, Len, Horo Horo e Ryu vengono a sapere da Chocolove di una certa donna che sa dove si trovi Dobie Village, chiamata Lililala.
Riescono a trovare la donna, nonché la custode ufficiale dei ricordi di un giorno dell'ultimo torneo degli sciamani, e che invita Yoh e gli altri ad abbandonare la ricerca di Dobie Village perchè durante la seconda fase del torneo i fatti erano destinati a ripetersi. Decide, con l'aiuto degli spiriti dei 5 Grandi Capi, di far rivivere in prima persona ai ragazzi ciò che successe. I Cinque Capi, a causa di un periodo di siccità, decisero di fare qualcosa per salvare la loro gente, e vincere quindi il torneo per salvare tutti. Quando arrivarono a Dobie Village, per accedere alla seconda fase del torneo, i 5 fanno uno spiacevole incontro, la seconda reincarnazione di Hao, reincarnatosi in un parente di Silva. Mentre cercano di fermarlo, poiché ha intenzione di uccidere tutti gli uomini, essi vengono uccisi, e i ragazzi possono sentire lo stesso dolore da loro provato. Ora, Hao, si è reincarnato nuovamente in quello che hanno conosciuto. Ma i ragazzi ora vogliono raggiungere a tutti i costi Dobie Village per fermarlo, e quindi rifanno più volte questo viaggio nel passato per individuare il villaggio. Dopo tentativi inutili, Lililala vuole metterli alla prova, e quindi gli fa affrontare gli spiriti. Yoh, Len, Horo Horo, Ryu e Chocolove dimostrano ai 5 Capi e a Lililala il loro valore, e decidono quindi di rivelare loro la strada per Dobie Village. Dopo essersi salutati i ragazzi ripartono per il viaggio, mentre Anna e gli altri sono alla loro ricerca per consegnare il libro a Yoh.

Riassunto By Saya
--------------------------------
Episodio 39 - Tre ostacoli al femminile

Yoh, Len, Horo Horo, Chocolove e Ryu sono alla ricerca di Dobie Village, Sharona e le sue amiche si fanno quindi dire le complesse indicazioni per arrivare.
Hao, convinto che gli amici di Yoh lo rallentino, manda tre delle sue seguaci a farli fuori (Matilda, Marion e Kanna) e intanto lui si dirige a cercare Anna, volendo che il libro da lui scritto mille anni prima arrivi il più presto possibile a Yoh per fargli apprendere i suoi contenuti e farlo unire a lui. Dopo una discussione fra i due Anna e gli altri ripartono alla ricerca di Yoh, e lo cercano facendosi dare un passaggio da Sharona e le altre, che incontrano durante il viaggio.
Intanto i ragazzi sono alle prese con le seguaci di Hao; Silva, l'officiante, al corrente dei piani di Hao vuole prendere provvedimenti. Le tre ragazze sembrano avere la meglio, e proprio all'ultimo momento finalmente arriva Anna, che le fa andare via con l'aiuto dei suoi Shikigami. Finalmente, Anna, può consegnare il libro a Yoh mentre Lyserg finalmente fa la conoscenza del capo degli X-Laws: Jin la donna di ferro.

Riassunto By Saya
--------------------------------
Episodio 40 - Il potere del libro

Anna consegna il libro a Yoh e racconta a tutti del primo Hao, del fatto che si sia reincarnato più volte e del libro che ha scritto. Ogni volta le sue precedenti reincarnazioni sono state sconfitte da un Asakura che apprese i poteri del libro, e stavolta sarebbe toccato a Yoh.
Len, Horo Horo, Ryu e Chocolove vorrebbero "studiare" con Yoh il libro, cosa che gli è concessa.
Con il potere della sua collana Anna permette ai ragazzi di entrare nel libro e di vivere le esperienze in prima persona, cosa che potrebbe essere pericolosa.
Gli X-laws decidono di uccidere Yoh e gli altri perchè rischiano di rimanere corrotti dalle parole del libro di Hao, dai suoi pensieri e la sua filosofia e diventare quindi suoi servitori. Fortunatamente, i ragazzi non vengono corrotti dal libro, anzi, apprendono da essi dei nuovi poteri. Una volta usciti, Hao si trova li insieme ad Anna, Tamao, Manta, Jun e Pailong, e fanno irruzione Lyserg e Marco che li attaccano. Dopo un combattimento Yoh e gli altri vincono, e cominciano a sperimentare i loro nuovi poteri.
Anna, ora consegna a Yoh un cimelio da parte di suo nonno, appartenente agli Asakura da molto tempo. Amidamaru, intanto, sembra abbia qualcosa di strano.

Riassunto By Saya

 




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter