Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

Riassunti Episodi 51-60

Episodio 51 – I cattura spiriti

Da un po’ di tempo succedono strani fatti a Dobie Village: i concorrenti, infatti, abbandonano il torneo e se ne vanno senza un motivo valido. I colpevoli di questi abbandoni sono tre cattura spiriti, delle persone convinte che tutti gli spiriti siano malvagi. Il primo a farne le spese è Silva, che viene imprigionato e liberato da Mikihisa, dopodiché i tre lasciano anche Sharona e le Ly senza i loro spiriti custodi. Fudo (il capo) e gli altri due raggiungono infine Tokageroh e lo imprigionano, dicendo di avere un conto in sospeso con Amidamaru. Manta e Tamao cercano invano Tokageroh e incontrano il gruppo di Sharona che stava tentando di fuggire, fermandosi ad un bar e facendosi spiegare il problema. Mentre stanno parlando, però, lo spirito di Mosuke, controllato da Fudo, si impossessa di Manta e lo fa fuggire. Subito tutti si mettono in moto per liberarlo.
Arrivati ad una piccola radura, Yoh decide di combattere contro Fudo. Si scopre che Amidamaru era stato catturato secoli prima da un suo antenato, ma che era riuscito a fuggire. Il samurai è indeciso, perché non vuole ferire Yoh e vuole consegnarsi spontaneamente a Fudo, ma Yoh glielo impedisce. Nel frattempo, Fudo ordina a Manta e Mosuke di attaccarli. I due, però, anche se sotto un incantesimo non vogliono ferire Yoh e Amidamaru e Manta riesce a creare un controllo dello spirito. Alla fine, Yoh, con l’aiuto del doppio mezzo sconfigge Fudo e lo obbliga a liberare tutti gli spiriti che ha sottratto.

Riassunto By Pilika-San
--------------------------------
Episodio 52 – Il metodo del chicco di riso

Yoh e i suoi amici assistono ad un combattimento di Hao, in cui lui uccide i suoi tre avversari, e ne escono molto irritati. Ren e Ryu, a tavola, si mettono a litigare su quale team sia il più forte e all’improvviso compare Mikihisa che gli propone un incontro d’allenamento.
Il padre di Yoh consiglia ad ogni Team di escogitare una propria strategia, e alla fine le due squadre arrivano alla stessa conclusione: uniscono in malo modo i loro spiriti, che essendo troppo goffi vengono subito sconfitti da quelli di Mikihisa.
Alla fine, Mikihisa decide di allenare a modo proprio le squadre e a ogni sciamano fa scrivere il nome di una persona cara su un chicco di riso, dopodiché li lancia in mezzo al deserto, dicendo ai ragazzi di ritrovare il proprio. L’impresa sembra essere impossibile e alla fine della giornata nessuno ha trovato il proprio chicco. Mikihisa consiglia a Yoh, Faust e Ryu di non utilizzare i controlli dello spirito giganti per l’incontro del giorno seguente, ma i tre dopo aver fatto una ben magra figura, per vincere sono costretti ad usarli. Dopo l’incontro, i ragazzi vanno al bar per riposarsi e scoprono che le Ly dovranno scontrarsi con Hao nel prossimo incontro.

Riassunto By Pilika-San
--------------------------------
Episodio 53 – Lo stratagemma di Yoh

Dopo aver ricevuto la notizia dello scontro tra Hao e le Ly, Yoh e i suoi amici cercano in tutti i modi di far abbandonare il torneo alle ragazze, visto che scontrandosi con Hao morirebbero di sicuro, ma loro non vogliono demordere e decidono di combattere comunque.
La notte prima del match, Yoh fa visita ad Hao che gli dice di voler uccidere Sharona e le sue amiche. Yoh, preoccupato, decide di fermare le ragazze con la forza e la mattina dell’incontro le ferma per il bosco e le sfida. Se vincono possono andare al match, se perdono se ne tornano a casa. Nel frattempo Len sfida Mikihisa a duello, perché non riesce a trovare il chicco di riso ma vuole lo stesso dimostrare la sua forza. Len riesce a colpire Mikihisa ma alla fine è in condizioni pietose e Yoh viene sconfitto dalle Ly insieme, che comunque decidono di rinunciare a combattere.
Alla fine, Yoh e Len si ritrovano su un altopiano nel deserto e, dopo essersi concentrati, scattano in basso e riescono a trovare i loro chicchi al primo colpo.

Riassunto By Pilika-San
--------------------------------
Episodio 54 - La decisione di Lyserg

Lyserg e Marco sconfiggono in uno scontro tre dei subordinati di Hao. Nel frattempo, questo va a trovare Fudo perché lui aveva rubato alcuni degli spiriti dei suoi seguaci, e di fronte al loro rifiuto di restituirglieli, lo uccide insieme ai due compagni. L’atteggiamento di Lyserg nei confronti di Yoh e gli altri continua ad essere ostile, e loro sono preoccupati per lui. Lyserg, però, non si sente pienamente un membro degli X-Laws, e vuole collaborare di più con gli altri. Marco però gli dice che finché non abbandonerà Morphine non potrà avere un angelo tutto proprio, e quindi essere un membro effettivo degli X-Laws. Incitato da Jin che sta aprendo la Porta di Babilonia, il ragazzo corre in aiuto di Marco e degli altri che stanno combattendo contro dei seguaci di Hao, ma Morphine decide di non seguirlo e lui decide di abbandonarla, tagliando definitivamente i contatti anche con Yoh e gli altri. Alla fine, Jin gli dona un angelo e Marco gli ordina di attirare Yoh e gli altri in una trappola.

Riassunto By Pilika-San
--------------------------------
Episodio 55 - La trappola

Ryu è disperato e continua a pensare a Lyserg. A causa dell’umore litiga con Manta nella foresta, ma fortunatamente i due si rappacificano poco dopo. Mentre parlano, Lyserg compare con il suo nuovo spirito e rapisce Manta, dicendo a Ryu che se vuole trovarlo deve andare dove si trovano gli X-Laws. Yoh e i suoi amici sanno che è una trappola, ma vanno comunque a salvare Manta. Arrivati sul posto, Marco dice a Yoh che per salvare Manta deve giurare fedeltà agli X-Laws, ma Manta, che stava seguendo la scena, richiama Mosuke e si libera prima che Yoh lo possa fare. Dopodiché c’è una piccola battaglia tra il gruppo di Yoh e gli X-Laws. Jin, utilizzando il Furyoku, blocca tutti i soccorritori in una gabbia. Intanto Hao compare sulla scena per aiutare Yoh, catturando Jin e bruciandola con il fuoco del suo spirito.

Riassunto By Pilika-San

 




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter