Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

La famiglia Tao

La famiglia Tao in tempi antichi regnava su tutta la Cina con il Fu (forza) e il Tao (virtù).Da quando sono stati esiliati hanno sempre pensato laa vendetta e visto lo Shaman Fight come l'occasione per riscattarsi.E' con questi ideali che è stato cresciuto Ren che appare come un raggazzo crudele che sa solo distruggere.In realtà non è così ma analizziamo i singoli componenti della famiglia:

Yùan Tao (En Tao)
E' Padre di Ren ha un corpo enorme e una potenza distruttiva elevata.In realtà quello che si vede non è il suo vero corpo ma il suo Over soul mantenuto costantemente per più di 10 anni facendo credere ai suoi figli che lui fosse un mostro. Si dimostra esser molto crudele e ossessionato dal desiderio di vendetta ed a causa sua se Ren è sempre vissuto da solo. Inoltre, per la vendetta, non esita nemmeno a torturare i propi figli.
Alla fine tornerà in se e si soprira che in realtà è simpatico e che in fondo vuole molto bene ai suoi figli che lo hanno battuto dimostrandosi più forti di lui.
Affronterà Mikihisa Asakura poichè quest'ultimo voleva allenare Ren al Cho Senji Ryakketsu, si scoprirà essere molto debole rispetto al padre di Yoh.

Ran Tao
Di bell'aspetto non si separa mai dal suo ventaglio dietro al quale si nasconde quando ride. Ha due spiriti, Shu e Kyo.

 



Ching Tao
Versione cinese del nonno di Yoh porta sempre con se una pistola (è stato lui ad uccidere Pyron). Dopo che il figlio è stato battuto invita a cena Ren e i suoi amici che all'inizio sono restii a mangiare per via di quello che ha fatto la famiglia Tao. Egli si dimostra molto saggio spiegando che non sono cattivi ed è pure molto affettuoso comunque nonostante tutto lo sconcerto su questa famiglia rimane.
Ha uno spirito di una tigre di nome Kyuuki (anche se non è il nome ufficiale, sconosciuto, ma è il nome di una divinità con le sembianze di tigre).
Scenderà a patti con gli Asakura per sconfiggere Hao.

Jun Tao
E' la bellissima sorella di Ren che affascina Ryu e altri maniaci della storia. Porta i capelli legati da una pinza e appare in scena per aiutare il fratello, usando il suo spirito Lee Pailong che gli fu regalato dal nonno. Lee venne ucciso per questo scopo, abbandonando moglie e figlio, e quando Jun combatte lo controlla tramite talismani imposti. Grazie a Yoh capirà che anche Pailong è una persona e alla fine deciderà di non controllarlo più tramite i talismani, diventando una coppia affiatata.
Grazie al Cho Senji Ryakketsu apprenderà la tecnica della resurrezione, così come Faust, Maiden e Saty.

Ren Tao
Tao Ren è il discendente della famiglia Tao, cresciuto con il rancore che gli aveva insegnato il padre verso gli umani e con l'obbligo di estirparli una volta diventato Shaman King. Tuttavia, dopo aver conosciuto Yoh, la sua personalità inizierà a cambiare ed eventualmente si unirà al gruppo per sconfiggere Hao.
Ha uno spirito di nome Bason, un antico guerriero cinese.

 

Altri

 

Shaolin
E' il capo delle armate della famiglia Tao, un Kyonshi costruito con alcuni pezzi di combattenti e con l'anima del maestro di Lee Pailong.

 

Fratelli Tortura
Kinbaku-Johtoh e Taibatsu-Johtoh sono due fratelli posti a difesa delle prigioni della famiglia Tao.

 




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter