Ultime Uscite


Shaman King
Perfect Edition

Numero: 13
Dimensioni: 14.5x21, B, 256
pp, b/n e col
Prezzo: € 5.90
Data di Uscita: 03-11-2011

 

Riassunti Manga 16-20



Ren, incontra Hao, che provocato da quest'ultimo lo sfida a duello. Intanto Chocolove e gli altri guerrieri prescelti, hanno recuperato il loro aspetto naturale, tornando in vita. Yoh e Lyserg nel frattempo si trovano al porto, dove la nave degli X-Laws è prona a salpare. L'inizio della 4° gara delle finali ha finalmente inizio: Hao parteciperà, e sconfiggerà la squadra degli X-III, a sorpresa di tutti. Lyserg avrà uno scontro corpo a corpo con Marco, per colpa della sua debolezza, ma si riappacificherà grazia al sostegno di Maiden. Il torneo continua ed Hao avanza sempre verso la vittoria, Yoh stremato dalla rabbia non si trattiene più, e confessa hai suoi amici che Hao in realtà non è altro che suo fratello gemello. Intanto, Silva e gli altri officianti decidono il da farsi. Silva chiede a Radim, una videocamera che contiene tutte le riprese sullo stile di combattimento di Hao, ed è intenzionato a fermarlo... Alla trattoria Pache, Yoh e gli altri si rilassano dopo aver assistito allo scontro di Hao. Yoh finalmente riesce a confessare chi è in realtà Hao, e quali legami ha con lui, ma Anna interviene raccontando la storia della famiglia Asakura e di come la madre di Yoh mise al mondo sia lui che Hao. Il flashback ritrae Hao in fasce, mentre il nonno Yohmei Asakura tenta di ucciderlo...

Riassunto scritto da: Yoh Asakura

--------------------------------


Yoh finisce di spiegare il suo legame con Hao, sotto gli occhi increduli di tutti. Hao nel frattempo si rilassa facendosi un bagno termale, ma ad interromperlo ci sono i Pache: Nichrom e Magna, officianti del torneo. Egli svelano che Silva è un discendente di Hao. A casa Asakura, le 2 famiglie discutono sulla sorte di Hao, e cercano un punto in comune per riunire le forze. Il team di Ren, ancora sorpreso per la notizia che Hao e Yoh siano fratelli, incontrano il padre di Yoh che li attacca di sorpresa mettendoli alla prova. Manta è preoccupato per Yoh, e crede che lui non potrà mai sconfiggere Hao, Anna riferisce a Yoh che suo padre ha sfidato Ren e il suo team. Ren è affaticato e non riesce più a stare dietro agli attacchi di Mikihisa Asakura, consumando quasi completamente il suo Furyoku. In fine stremato, Ren si risveglia sentendo l'odore di carne alla brace e Horo Horo si accorge del suo risveglio e lo invita a mangiare con loro, ma questi si rifiuta amareggiato dalla sua sconfitta. Nichrom e Magna compaiano a sorpresa sotto gli occhi di Ren, Horo Horo e Chocolove, riferendogli che Hao vuole nella sua squadra Ren Tao. Yoh, Anna e Manta incontrano Silva, che gli spiega la gravità della situazione. Il team Flowers, si scontrerà in un duello con Jun Tao che vuole salvare i bambini Seyrarm e Redseb. Ren inizia una discussione con Nichrom, che dopo averlo provocato per l'ennesima volta si fronteggia direttamente con lui. In primo momento Ren ha la meglio sul ragazzo Pache, ma andando avanti si rivela più duro del previsto e Ren viene trafitto dalla spada dello spirito di Nichrom, che compiaciuto si proclama vincitore. Horo Horo e Chocolove intervengono colmi di rabbia e si agguantano sugli spiriti di Nichrom... ma quando sembra che non ci sino più speranze per i nostri eroi, interviene Yoh.

Riassunto scritto da: Yoh Asakura

--------------------------------


Sotto gli occhi sorpresi di Nichrom, Yoh chiede al ragazzo di ritirarsi, ma il Pache reagisce urlando che Silva è solo un traditore e con gran sorpresa fra il dibattito dei 2 ragazzi interviene anche Faust accompagnato da Ryu. Nichrom è con le spalle al muro, ritrovandosi solo contro tutti e scappando via dice che la guerra non è stata ancora vinta. Bason piange il suo padrone Ren, insieme alla sua squadra e Faust spiega che Ren è morto e non si può riportarlo in vita. Horo Horo alle parole di Faust si sfoga su Yoh, ripetendo che lui stesso aveva detto che Ren non era morto e Yoh gli risponde che non si devono perdere le speranze. Manta, si ritrova in macchina con gli X-Laws, diffidando ancora dei poteri della sacra fanciulla Maiden. Intanto Jun Tao è alle prese con il team Flowers che si ostina a non voler liberare i bambini e si scontrerà direttamente con Kanna Bismarch. Yoh rivela a tutti che l'unica in grado di riportare in vita Ren è il leader degli X-Laws ovvero Iron Maiden, ma Horo Horo si ostina a non credergli perchè è accecato dalla rabbia. Bason si dispera con i sensi di colpa dicendo di essere un pessimo spirito custode. Tutti sono su in crollo morale, quando interviene Lyserg. Jun, Anna e Tamao continuano lo scontro contro il team Flowers, lo scontro si rivela più duro del previsto e le nostre eroine sono in netta difficoltà, quando appare un tipo insolito di nome Shugenja. L'uomo ferma lo scontro schiaffeggiando sia il team Flowers che le ragazze dicendo loro che non si scherza quando c'è in ballo la propria vita.

Riassunto scritto da: Yoh Asakura

--------------------------------


Sacrificandosi, Yoh si ritira dal torneo per riportare in vita Ren e Iron Maiden accetta la sua decisione. Il torneo continua, ed Hao assiste alle eliminatorie. Anna ritrova l'oracle bell di Yoh per terra vicino ad un ruscello, e pensa di essere arrivata troppo tardi. La ragazza ripensa ad una promessa che gli fece Yoh la prima volta che si erano incontrati. Qui ci scontriamo nuovamente con un Flashback che racconta il primo incontro fra Yoh ed Anna. Matamune, uno spirito a forma di gatto, incontra Yoh e in poco tempo diventano amici. Anna si rivela fredda e brutale, e Matamune preoccupato del suo comportamento nei confronti di Yoh, chiede spiegazioni a Kino Asakura, la nonna di Yoh, che allevò Anna per farla diventare un’Itako. Kino rivela a Matamune il triste e oscuro passato di Anna. Nel frattempo, Yoh è rattristato per le parole cattive di Anna, ma a disturbare i suoi pensieri è un attacco a sorpresa di un Oni. Yoh cerca di difendersi, ma ancora inesperto corre in suo aiuto Matamune. Anna spia Yoh da lontano, domandandosi se realmente quel ragazzo incapace è destinato a diventare suo marito. Tornati a casa, Yoh si scontra con sua nonna che gli rivela della sua promessa sposa. Yoh stanco del carattere diffidente di Anna, vuole rincorrerla per rimproverarla e per capire perchè lo odiava così ostinatamente, ma Kino lo ferma dicendo che è del tutto inutile. Yoh si ritrova con mille dubbi in testa e non riesce più a capire nulla di quello che gli sa succedendo. La mattina seguente, Yoh si risveglia in balia di un incubo. Per rilassarsi decide di fare un giro per il centro commerciale, qui incontra nuovamente Anna, e dopo avergli rivelato quello che lui pensava l'aggredisce urlando di voler sapere chi è veramente. Anna rivela di non voler essere la sposa di un Asakura, e richiama a se gli Oni scagliandoli contro Yoh, ma il ragazzo non si tira indietro, ed è ancora più intenzionato a capire Anna, Matamune nel frattempo parla con Kino dei poteri di Anna e della sua sofferenza, ricordandosi che il suo potere è molto simile al suo primo padrone, ossia Hao Asakura. Quella stessa sera, Yoh ed Anna, guardarono la tv insieme. Yoh capisce quale è il potere telepatico di Anna, e cerca di ottenere la sua fiducia. Dopo che Anna l'aggredisce per l'ennesima volta, Yoh le promette una vita serena insieme a lui diventando Shaman King.

Riassunto scritto da: Yoh Asakura

--------------------------------


Yoh riesce a convincere Anna ad uscire con lui, nonostante la ragazza sia ostinata a non farlo. Con grande stupore la nonna di Yoh insieme a Matamune li scoprono ad uscire insieme. Nel passeggiare, Yoh ed Anna vengono coinvolti in uno scontro fra Matamune e Oh-Oni. Yoh capisce subito che lo spirito è stato generato dai pensieri malvagi di Anna, e l'invita a pensare qualcosa di divertente, Anna non ci riesce e lo scontro continua. Anna rivela che Matamune è in netto svantaggio e se continuerà a combattere scomparirà. Matamune riesce a ferire Oh-Oni, ad un braccio, ma il gesto è del tutto invano, lo spirito si rigenera e cattura Anna in ostaggio e la porta via con se. Yoh accecato dalla rabbia incorre l'Oni, Matamune cerca di fermarlo, ma Yoh ribatte di aver fatto una promessa ad Anna, e che vorrebbe salvarla dalla sua sofferenza diventando Shaman King. Yoh riesce a recuperare un passaggio da un passante in automobile. Matamune rivela a Yoh che per combattere un Oni anche da sciamano, solo un Oni può sconfiggere un altro Oni e l'unica cosa da fare è ricorrere alla tecnica unione e possessione. Raggiunto l'oni, Yoh rivuole indietro Anna e ovviamente esso non gli dice dove la tiene nascosta. Yoh arrabbiato sta per agguantarsi sull'oni, quando la voce di Anna attira la sua attenzione. Anna ordina all'oni, da lei generato, di uccidere Yoh, ma il ragazzo assimila Matamune e si prepara allo scontro. Per salvare l'anima di Anna sacrifica lo spirito di Matamune, e sconfigge in modo definitivo Oh-Oni. Una settimana dopo, Yoh decide di recarsi a Funbari. Nel treno incontra Anna che dice a Yoh che vuole diventare forte come lui. I 2 ragazzi si salutano con la promessa di rivedersi. Finito il flashback, Yoh si ritrova in lacrime per aver mancato alla promessa che fece ad Anna e Amidamaru è preoccupato per la sua sorte. Nel frattempo Iron Maiden si prepara a resuscitare Ren..

Riassunto scritto da: Yoh Asakura




Il Paradiso delle Rozen MaidenNatsu no KazeAT Site

Shaman King is © Hiroyuki Takei, tutte le immagini appartengono a Takei e ai loro rispettivi proprietari e sono al solo scopo illustrativo.
La grafica e i codici sono a cura di Kira.Lu. Le informazioni appartengono a Rey Mysterio e a Kazuma, vietato copiarle senza rendere
crediti o rimandare al sito. Vietato prelevare la grafica, le idee e le iniziative.

Shaman King Diary is © Kira.Lu ~ Site born on 3 December 2005
free web page hit counter